In corso

Laboratori

X.FORMA 2019 – NEO

Percorso di ricerca guidato sulle pratiche performative site specific. Nato dall’incontro di Silvia Petronici, curatrice di arte pubblica e relazionale, e il gruppo Auló teatro.

Un percorso per-formativo con performance finale, per artisti, curatori e registi. Unico nel suo genere.

Vedi il programma completo: X.Forma 2019 – Con Dominio e Con Vivenza

Web

 

L’intelligenza del Corpo

Proposta di laboratorio sull’attivazione corporea

Auló teatro propone un laboratorio di attivazione corporea aperto a tutti. Il laboratorio permetterà di esplorare le potenzialità del proprio corpo in relazione ad uno spazio all’aperto. Ne nascerà una azione teatrale di gruppo, che andrà a cambiarne la percezione e la fruizione. Il teatro nasce per cambiare lo spazio e la percezione del quotidiano, nasce per lanciare un messaggio, nasce per vivere nel presente, qui e ora.

Che cosa significa avere una presenza scenica? Come si modifica il corpo per acquisire una presenza scenica? Come si interagisce con lo spazio e in particolare con uno spazio naturale? I riferimenti sono quelli del teatro di ricerca: un teatro che parte dall’attivazione del corpo, per pulire le azioni dell’attore da gesti quotidiani e banali, con lo scopo di cercare la vera essenza dell’azione teatrale: un’azione costruita che paradossalmente si rivela intimamente più reale.

Disponibile in versione dimostrativa (2-3 ore), laboratorio intensivo (uno o due weekend), o continuativo.

Vedi la scheda di presentazione e contattaci!